04/05/2020 Articolo di

3# Oman – Il mondo dal divano

Federica, Carlo e Davide ci accompagnano in Oman per raccontarci il loro mondo dal divano!
Share

Il nostro viaggio del mondo dal divano continua – con una terza splendida tappa in Oman – in compagnia di Federica, Carlo e Davide!

PRIMA TAPPA – Muscat

Ciò che ti colpisce fin da subito dell’Oman è la sua gente, uomini e donne che camminano con passo fiero e con sguardi felici di accogliere i viaggiatori dal mondo.
Muscat è ordinata, è una capitale viva dove puoi perderti nel souk vicino al porto, oppure rimanere abbagliato dallo splendido lampadario della Moschea del Sultano Quaboos. Il palazzo del Sultano si trova nel quartiere culturale della città. La sera ci sono diversi occasioni per guastare piatti tipici omaniti (pollo, riso, e agnello fra tutti).

tappa muscat

SECONDA TAPPA – Nizwa e Wadi Shab

Nizwa ti accoglie con i suoi colori caldi. In passato era la capitale mentre oggi è famosa per il suo mercato del bestiame. La città è nota anche per l’argento, e quindi è doverosa una tappa nei tanti negozi di gioielli per acquistare un ricordo.
L’Oman è famoso anche per i Wadi, insenature , veri e propri canyon che i fiumi hanno scavato tra le montagne. Uno dei più visitati è sicuramente il Wadi Shab, dove è possibile immergersi nelle piscine naturali e provare l’ebrezza di passare da una pozza all’altra a nuoto. Abbiamo impiegato un’oretta di cammino per raggiungerlo, ma lo spettacolo ne è valso la pena.

nizwa

Terza TAPPA – Nizwa e Wadi Shab

Gran parte del territorio Omanita è occupato dal deserto e una notte tra le dune del Wahiba Sands non può proprio mancare! I colori, il profumo del deserto al tramonto sono indescrivibili come indescrivibile è il suo cielo stellato.
Sur è un villaggio di pescatori, ti accoglie con la luce fortissima che si specchia nel mare fatto di mille punte di blu. Famosa per la costruzione dei famosi down, Sur rimane nel cuore come autentico villaggio sulla costa Omanita, dove tra le vie della città antica sembra che il tempo si sia fermato.

Ritorneremo presto a viaggiare, e lo faremo insieme!