10/01/2020 Articolo di

Verso Dubai Expo – Parte seconda

Continua il nostro viaggio alla scoperta del meraviglioso mondo di Expo Dubai 2020!
Share

Continua il nostro viaggio alla scoperta del meraviglioso mondo di Expo Dubai 2020!

L’area espositiva sarà allestita nel Dubai Trade Center-Jebel Aliin, un nuovo quartiere fieristico di oltre 400 ettari, situato nella zona adiacente all’innovativo Aeroporto Internazionale Al Maktoum, il più grande scalo al mondo per numero di passeggeri.

L’Esposizione sarà raggiungibile facilmente sia da Dubai che da Abu Dhabi.

Tre i padiglioni principali:

Il Padiglione Sostenibilità: ospiterà tutte le ultime innovazioni per quanto riguarda le fonti rinnovabili e l’innovazione energetica.

Il Padiglione Mobilità: simboleggiato dal trifoglio, sarà circondato da un piazzale decorato con giochi di luci.

Il Padiglione Opportunità: ricorderà la forma di una piramide rovesciata e ospiterà un  giardino coperto che sarà animato da spettacoli a tema.

In vista dell’evento sono tantissime le attrazioni in cantiere che arriveranno in città.

Tra queste, una delle più importanti e maestose è la Torre di Calatrava che diventerà il grattacielo più alto al mondo!

Nello skyline della città spicca anche il nuovissimo The Frame, una gigantesca “cornice” composta da due torri alte 150 metri e collegate da un ponte di 100 metri (inaugurata nel 2018).

Ma entro la fine del 2020 saranno tantissime le nuove aree che sorgeranno: come un enorme centro commerciale al cui interno si troverà un parco di divertimenti, una cittadella della salute e un porto eco-sostenibile nella zona di Dubai Creek.

Cosa accadrà dopo l’Expo? Gran parte delle strutture verranno “riadattate” e sfruttate come polo di ricerca universitario all’avanguardia!

Pronto a partire e vivere il futuro?