19/02/2020 Articolo di

Dubai: Best in Travel 2020 per Lonely Planet

Dubai tra i 10 luoghi del mondo da non perdere nel 2020!
Share

Che Dubai sia una città da capogiro non c’è nessun dubbio. A confermarlo arriva anche il riconoscimento di Lonely Planet che la inserisce tra le 10 città da non perdere nel 2020! 

Noi di Hoppete stiamo “scaldando i motori” per Expo 2020 Dubai, l’evento che cambierà lo skyline – già costantemente mutevole – della città.

E dunque, ecco cinque buoni motivi per partire con noi alla volta di Dubai:

1) Il futuro si progetta a Expo Dubai!

Lo sceicco Mohammed Bin Rashid Al Maktoum è il vero deus ex machina dell’evento, colui che ha creduto e “immaginato” il grandioso mondo di Expo 2020 con i suoi 438 ettari di spazio espositivo e ben 180 paesi partecipanti. Tra questi paesi ci siamo anche noi: il Padiglione Italia sarà, infatti, una delle eccellenze dell’evento. “La bellezza unisce le persone” questo il motto scelto, nulla di più azzeccato per rappresentare il nostro Paese in cui arte, creatività, bellezza, moda, design e spettacolo camminano sempre a braccetto. Expo Dubai vi aspetta dal 20 ottobre 2020 al 10 aprile 2021!

expo-2020-logo

2) Museum of the Future

Il nuovo visionario Museo degli Emirati, attualmente in costruzione a Dubai, sarà da quest’anno la culla di progetti innovativi, scienza e tecnologia. Progettato in forma ovale, alto 78 metri e di 30mila mq, la sua più grande innovazione è la sua stessa costruzione realizzata mediante il sistema Bim (Building Information Modeling), che usa l’intelligenza artificiale attraverso una tecnologia tridimensionale collaborativa che permette di progettare e documentare lo sviluppo dell’opera.

3) Heritage Desert Safari

Potrete fare un salto indietro nel tempo alla scoperta della Dubai con una adrenalinica avventura nel deserto a bordo di una Land Rover anni ’50.

Vi aspettano: un safari nella Riserva Naturale alla scoperta di flora e fauna locale come l’orice arabo e le gazzelle del deserto, ma anche gli alberi Ghaf, pianta simbolo nazionale degli Emirati Arabi Uniti; un magnifico spettacolo di falconeria; un autentico accampamento Beduino illuminato delicatamente da lampade tradizionali e immerso nella proprietà privata della Famiglia Reale; una dimostrazione dal vivo della preparazione del caffè, del pane arabo locale e dei tatuaggi all’henné; una cena autentica servita sotto le stelle; una passeggiata a cammello; spettacoli interattivi tradizionali e, infine, attimi di puro relax nella zona Majilis!

jeep-anni-50

4) Una passeggiata nella Dubai Antica

Alla scoperta della zona più antica di Dubai, Bastakiya, tra stradine affascinanti e negozi, gallerie d’arte e accoglienti caffetterie, un tempo casa di ricchi mercanti. Attraverserete il Dubai Creek con un’imbarcazione tipica chiamata Abra, per raggiungere i famosi  Souk dell’Oro, delle spezie e dei profumi. Qui entreranno in gioco tutti i vostri sensi! Non fatevi sfuggire l’occasione di assaggiare qualche prelibatezza locale.

5) Crociera in Dhow 

Una serata speciale, da vivere da soli o con le persone che amate, a bordo di un Dhow tradizionale.  Godetevi una cena con musica dal vivo  nella cornice dello Skyline di Dubai: dal Dubai Marina Yacht Club al Marina Mall Dubai fino alla più grande isola artificiale “Palm Jumeirah” che ospita hotel internazionali a cinque stelle con la loro magnifica architettura e le spiagge private

E se tutto questo non dovesse bastarvi date un’occhiata qui, noi ci contiamo!