🔹 Giorno 1 – Arrivo a Dubai
Arrivo all’aeroporto di Dubai, Meet & Greet e trasferimento in veicolo privato in hotel a Dubai. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento a Dubai.
🔹 Giorno 2 – Dubai e il deserto
Colazione in hotel. Incontro con il resto del gruppo alle ore 9.30. Partiremo per una visita guidata di mezza giornata a Dubai con guida parlante italiano. Potrete scoprire tutto sulla storia locale e la geografia della città con una visita al Museo di Dubai, situato nell’antica fortezza di Al-Fahidi. Salirete poi su un taxi d’acqua, chiamati “Abras”, per attraversare il Dubai Creek. Da qui potrete godere della vista spettacolare della città, mentre vi dirigete verso il quartiere di Deira. A Deira rimarrete incantati dalla grande varietà di spezie esotiche nel famoso Souk delle spezie e dell’Oro. Quindi proseguiamo verso la zona di Jumeirah per una sosta fotografica alla maestosa Grande Moschea. Successivamente sosta fotografica del Burj Al Arab e proseguimento per l’Hotel Atlantis situato a Palm Jumeirah. Pranzo a buffet. Nel pomeriggio si parte per un emozionante Safari nel deserto! Le jeep sfrecceranno sulle dune di sabbia dorata per condurci al Desert Camp. Dopo il tramonto verrà servita una deliziosa cena barbecue. Pernottamento a Dubai.
🔹 Giorno 3 – Abu Dhabi
Dopo la colazione e il check out proseguiremo per la nostra seconda destinazione: Abu Dhabi! Si inizia dalla Grande Moschea di Sheikh Zayed, completamente rivestita in marmo. Ci sposteremo verso il centro di Abu Dhabi. Visiteremo il forte di Al Hosn, il palazzo delle tradizioni e proseguiremo per l’Heritage Village il quale ospita un piccolo museo che rappresenta le attività quotidiane tradizionali della comunità araba prima della scoperta del petrolio. Guideremo lungo la spettacolare Corniche, passando davanti a scintillanti moschee, uffici rivestiti di vetro ed eleganti appartamenti fino alla punta del frangiflutti da cui ammirare lo skyline della città. Pranzo in città. A seguire visita in un centro artigianale ad Abu Dhabi. Nel pomeriggio visiteremo il Museo del Louvre. Quindi, proseguiremo verso la famosa Yas Island che ospita il circuito di Formula 1 Yas e il Ferrari World. Infine, effettueremo il check-in in hotel. Cena e pernottamento ad Abu Dhabi.
🔹 Giorno 4 – Al Ain
Colazione in hotel. Lasciamo Abu Dhabi al mattino per Al Ain. Qui visiteremo una fabbrica di conceria in pelle di cammello e Al Foah il principale produttore di datteri locale. Successivamente proseguiremo per Al Ain, che si trova sulle montagne Hajjar. Si tratta di una delle città più antiche degli Emirati Arabi Uniti, ricca di tradizioni: per migliaia di anni l’oasi è stata un’importante sosta per carovane sulle antiche rotte commerciali attraverso l’Arabia. All’arrivo visiteremo il mercato dei cammelli, il più grande degli Emirati Arabi Uniti e il Palazzo Al Ain, uno dei luoghi culturali più importanti della città. Visiteremo anche il forte Jahili, uno dei più grandi castelli di Al Ain. Pranzo in città. Quindi proseguiremo per Qasr Al Muwaiji, dove scoprirete tutto sulla storia di questa regione. Nel tardo pomeriggio sistemazione in hotel, cena e pernottamento a Al Ain.
🔹 Giorno 5 – Sharjah
Colazione in hotel. Questa mattina proseguiremo verso Dubai e Sharjah. Raggiungeremo dopo 2 ore Sharjah, la capitale culturale o conosciuta come la “Perla del Golfo”. Passeremo accanto alla Moschea del Re Faisal, una delle più grandi moschee degli Emirati. Sosta fotografica al rinnovato Forte di Sharjah, ex residenza della famiglia regnante e continueremo con la visita al Museo del patrimonio della Sharjah che conserva e mostra i ricchi costumi e la cultura tradizionale di Sharjah come fonte di orgoglio e ispirazione per gli Emirati e per i visitatori degli Emirati Arabi Uniti. Dopo la visita, esploreremo il colorato Souk Al Arsa, allestito in modo tradizionale. Avremo anche l’opportunità di assistere alla realizzazione del tradizionale Omani Halwa (dolce) in uno dei negozi del Souk Al Arsa. Prima di tornare a Dubai avremo tempo per una breve passeggiata al Blue Souk, uno scrigno di tappeti, gioielli e artigianato. Il pranzo sarà servito in un ristorante locale dove scopriremo il vero pasto beduino del Mandi, una succulenta ricetta di carne o pesce con le meravigliose spezie di questa parte del mondo. Sistemazione, cena e pernottamento a Dubai.
🔹 Giorno 6 – Musandam
Colazione in hotel. Giornata dedicata a una splendida escursione in barca in Musandam. Se siete fortunati, potreste persino avvistare i delfini mentre vi godrete il pranzo a bordo. Rientro nel pomeriggio a Dubai, cena e pernottamento a Dubai.
🔹 Giorno 7 – Volo
Colazione in hotel. Tempo a disposizione fino al trasferimento in aeroporto a Dubai in tempo per il volo di rientro o per il proseguimento a destinazione finale.