Petra, la gemma più preziosa della Giordania, è ora visitabile da casa grazie a Google Maps!
Anche noi di Hoppete, amanti dei viaggi e coraggiosi esploratori del mondo, in questi giorni abbiamo capito l’importanza di dover stare a casa.
In attesa di (ri)partire insieme, vogliamo proporvi questa visita virtuale di Petra, il cui ingresso al pubblico è adesso – per ovvie ragioni -vietato. Proprio per questo la Giordania ha deciso di aderire all’iniziativa #iorestoacasa e condividere gratuitamente e virtualmente, con tutto il mondo, la sua rinomata bellezza.
Grazie a Jordan Tourism Board (JTB) e Google Maps, potrete dunque godervi la splendida Petra raccontata dalle parole di Rania Al-Abdulla, la Regina Giordana.
Scolpita nella parete rocciosa dai Nabatei, un ingegnoso popolo arabo stabilitosi qui più di 2000 anni fa, la città di Petra è uno dei più famosi gioielli del mondo antico.
La sua Khazneh, imponente facciata di pietra rosa, lascia da sempre strabiliati i visitatori che qui giungono da ogni dove. Non stupisce, dunque, che questo luogo sia stato proclamato Patrimonio Mondiale dell’UNESCO grazie anche agli oltre 800 monumenti che lo compongono: tra edifici, tombe, bagni, sale funerarie, templi, porte ad arco e strade colonnate.
Allora ci raccomandiamo: tutti a casa, cuffie alle orecchie, un bel thè caldo e si parte…